martedì 24 novembre 2015

Un mese in cinque punti!

Ben trovati!

Continua la saga del Mese in 5 punti ritardatario e ci avviciniamo sempre più al Natale(yeeeeeeee),è arrivato il freddo e mi divido fra rincorrere Argo per infilargli le corna da renna ed il solito tran tran di tutti i giorni. Ma io e Monique andiamo contro corrente e proponiamo un recap di tutto ciò che abbiamo amato ad Ottobre!:D Troverete il suo post qui as usual.

  • Biofficina Toscana - Siero viso purificante


Ottobre è stato un mese tutto sommato caldo e la mia pelle ne ha approfittato per tirar fuori tutto il sebo di cui è capace. Da qualche mese sto usando questo siero di Biofficina e penso che a breve potrò farci un post. Per ora mi sta piacendo molto, leggero e performante, perfetto per quei giorni in cui la pelle segue a ruota i capelli e dichiara guerra.
  • Wjcon - Tinta Lampone


Coro di angeli ed alleluja in sottofondo, ho trovato finalmente la tinta Lampone da Wjcon!! Ormai ci avevo perso le speranze, visto che la versione permanente è perennemente incompleta nello store in cui sono solita stalkerare le commesse alla ricerca di questa tinta. Ho trovato la tinta inclusa in una LE di cui non ricordo il nome (serissima ed affidabilissima #wannabebiutibloggher) e me la sono accaparrata al volo. Si e no: supercalifragilisticherspiralitoso il colore ma la consistenza troppo sfuggente mi fa dannare, riesco a malapena a tenerlo a bada col primer Ozone!
  • Kindle Paperwhite

Ebbene, anche io ho fatto il grande passo, sono passata al lato oscuro della lettura, mi son comprata l'e-reader approfittando degli sconti su Amazon. Per dire quanto mi sia piaciuto spiegherò solo che in famiglia ne abbiamo 3, tutti comprati in nemmeno 365 giorni. Ha iniziato mio fratello a cui lo abbiamo regalato per Natale. Glielo ha rubato mio padre fino a quando 10 giorni dopo non se ne è comprato uno tutto suo, che ho rubato io fino allo scorso mese. Ho preferito comprare la versione retroilluminata perchè mi capita spesso di leggere in luoghi con scarsa luce ma se non avete particolari esigenze va bene anche la versione "base" (il parentado sopra menzionato possiede quest'ultima versione). Finalmente non faccio Coast to Coast per la regione ogni settimana con un miliardo di libri dietro (sono solita leggerne 2,3 alla volta) e posso leggere sdraiata con una sola mano senza sentirmi il braccio addormentato. Non avrà il profumo della carta nuova ma ancora mi domando perchè abbia aspettato così tanto per acquistarlo.
  • Andare a Castagne
Come quasi ogni anno, mi sono concessa la mia giornata a castagne. Ho la fortuna di avere la Basilicata ed i suoi meravigliosi castagneti e querceti a meno di 100 km ed è ormai tradizione andare famiglia ed amici a fare bottino e godersi le settimane successive di scorpacciate. E' stata una buona annata e per un'amante dei paesaggi autunnali come me è un vero e proprio toccasana. In più quest'anno c'era una new entry che si è molto divertita:
Ogni scusa è buona per mettere in mezzo la pallottina!
  • Halloween
Non sono solita festeggiare Halloween ma quest'anno ci siamo concessi anche questo. Non avendo voglia né idee di travestimenti, mi sono voluta fare del male gratuito cimentandomi con il teschio messicano ed il risultato è stato questo (peraltro è anche la prima volta che piazzo il mio faccione sul blog):
un insulto ad una Nazione intera ed alle sue tradizioni ma mi ha fruttato un sacco di curiosità alla festa a tema a cui sono andata ed immediata empatia con i cloni di Zombie BoyXD Come lezione ho imparato che il cerone bianco è una rogna tremenda!

Come è stato il vostro Ottobre?State ancora scorpacciando Castagne e o siete già in preparazione per affogarvi nel pandoro & Co?Anche con voi Lampone è sfuggevole come la buona volontà di fronte ad  un piatto di lasagne?

Fatemi sapere!

Hugs

Bridget

39 commenti:

  1. Ahahahahhaha un insulto ad una nazione intera, mi fai morì!!! XD XD Non mi perdo mai questa rubrica, ti dirò, stavo andando a letto e mi sono fermata appena l'ho vista! Ti mando un bacione!! :*

    RispondiElimina
  2. Il mio ottobre è stato stupendo grazie a una vacanza a Boston :) leggerò molto volentieri la recensione sul siero di Biofficina visto che mi intriga e non poco. Avrei voluto fare volentieri una scorpacciata di castagne ma le poche che ho comprato erano quasi tutte marcite. Ma quel cagnolino meraviglioso? *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già viaggiare rende la vita migliore, in America poi!!*_* Nuoooo per le castagneç_ç Il cagnolONE (cresce a vista d'occhioXD) è la pallottina ArgoXD

      Elimina
  3. Il siero di Biofficina Toscana mi incuriosisce molto, d'inverno ho la pelle super secca però d'estate diventa più mista, potrei provarlo quando tornerà il caldo! La tinta di Wycon sembra molto carina, devo assolutamente andare a Milano nel negozio prima o poi! Io sono un po' restia al Kindle, non l'ho Mao provato ma ti direi che, così su due piedi, preferisco leggete su carta, sarà perché sto già tutto il giorno al computer per lavoro! Per le castagne invece... Si lo so, sono da ricovero, ma non mi piacciono proprio! :( mi piace molto il trucco che hai creato per Halloween, io non ho fatto niente di che quella sera perciò non mi sono cimentata con trucchi a tema, sarà per l'anno prossimo! Quello è il tuo cagnolino? È bellissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per l'inverno potresti provare uno degli altri due, tipo il riequilibrante:) Le tinte di Wjcon hanno dei bellissimi colori ma una formula che io trovo ingestibileç_ç Nuououououo le castagne sono buoniffime (da sole, nelle preparazioni non piacciono neanche a me:)) Il kindle non stanca gli occhi, ha lo schermo apposito e delle caratteristiche per le quali ho dovuto barattare quel buon profumo della carta nuova:D Siiii è il mio bestiononeXD

      Elimina
  4. Wild Escape, la limited edition di Wycon si chiamava Wild Escape #WannaBeBiutiBloggherPrecisina XD

    No ma io voglio la foto di Argo con le corna da renna, ihihihihihi!!!! :)
    Io per Halloween non ho fatto nulla perché da quel punto di vista avevo già dato col trucco di Edward Mani di Forbice qualche mese fa; ma cosa hai usato per fare la base bianca? Perché io avevo usato gli Aqua Color della Kryolan e quelli venivano via in un attimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Santa Fatina dalla memoria lunga XD Io non me lo ricordavo proprio (e sono troppo pigra per andare sul sito a cercarlaXD)
      Sto cercando di fargli una foto ma è impossibile, cerca di mangiarmeleç_ç
      Ho usato dei colori comprati alla Coop negli stand dedicati ad Halloween, i meno costosi perchè sapevo che sarei andata a creare scempi sulla mia facciaXD

      Elimina
  5. Il il siero di Biofficina Toscana è fantastico, anche per la mia pelle quarantenne e bizzosa, che ogni tanto si sente adolescente e spara fuori brufoli come se non ci fosse un domani ��.
    Il Kindle lo uso anche io, da due anni, me l'ha regalato mi marito.. All'inizio storcevo il naso ( il mio sogno era fare la libraia, adoro sniffare i libri e girare per librerie ) poi valutando che scaricare i libri sull'ebook costa molto meno ed è leggero da portare in borsa, cosa non da poco per una lettrice da tram come la sottoscritta.. Non potrei più farne a meno! ����

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio vero concetto di pelle giovane è..quella con i brufoliXD Mio padre che a 60 anni ha l'acne è un giovinottoXD
      Il bello del Kindle è girovagare per librerie a scegliere libri da comprare on-line!:D Anche perchè io fra un po' non so più dove mettere quelli di carta, non ho la libreria della Bella&Labestiaç_ç

      Elimina
  6. Anch'io sto utilizzando al momento il siero di Biofficina, non ho ancora capito però se mi piace o no :D
    Anch'io fervida sostenitrice di e-reader, ti cambiano sul serio la vita in meglio! (e il portafoglio ringrazia)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai come mai? Cosa non ti convince di esso?XD
      W gli e-reader!!!<3<3<3

      Elimina
  7. che dolce che è la tua cagnolina,quella tinta labbra wycon è uno spettacolo ma che peccato che la stesura sia tanto difficile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa malefica tinta mi sta diventando uno spauracchio al pari dell'eye liner, diamineç_ç

      Elimina
  8. Ma quel faccione bellissimo???

    RispondiElimina
  9. Ciao! Dire che sono in ritardo non rende abbastanza l'idea....
    *si inginocchia sui ceci e si cosparge il capo di cenere* :-(
    Che dire...io sono una lettrice accanita e..... adoro l'ebook reader! E' comodissimo, non c'è niente da fare! Io sono una fedele utilizzatrice del Kobo (inizialmente rubato a mio fratello - ehm - anche io! Poi ricevuto in regalo), ma il modello base non retro-illuminato. Poter avere un'intera libreria sempre con me mi ha una sicurezza non indifferente ;-)
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhahahha anche io ormai sta diventando 2 mesi dopo in 5 punti XD
      Che poi la retroilluminazione dipende anche dalle abitudini di lettura ed io in camera non ho tantissima luce (e poi se quello retroilluminato non fosse stato in sconto onestamente non so se lo avrei comprato XD)

      Elimina
  10. Devo ancora pubblicare il mio mese in otto punti che in realtà comprende ottobre e novembre, sto aspettando l'ispirazione giusta per farlo :/ comunque l'e-reader sta facendo gli occhi dolci anche a me, sai? Ci sto davvero facendo un pensierino, anche io ho l'abitudine di leggere due o tre libri per volta. Il fatto è che mi piace anche collezionare i (pochi) libri che leggo e adoro comprarli, e infine l'idea di affidarmi ad uno schermo elettronico pure per leggere mi scoccia. Ti farò sapere comunque :P

    Le castagne le ho comprate e mangiate ieri, non l'avevo ancora fatto e anche se mi piace tantissimo l'idea di andare a prenderle in natura, non trovo mai la voglia e il tempo, uff -.- tanto love per il tuo trucco WOW (io non sarei mai stata in grado di farlo, neanche con l'aiuto da casa) e per Argo con le corna da renna, se riesci a infilargliele XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai puoi farne un mese in 16 puntiXD L'e-reader è una delle cose più comode e geniali, l'idea di avere dietro centinaia di libri mi gasa non poco e poi diciamocelo, non so più dove mettere i libri in casa ç_ç
      Dai è bellissimo andare per i boschi *_* ma anche mangiare le castagne comodamente comprate ha il suo perchèXD
      Guarda non ti dico che pena è stata stendere il cerone bianco, mi stavo a momenti pentendo:(
      Argo me le vuole mangiareeeeç_ç

      Elimina
  11. io non sono una grande amante di Halloween, però il tuo scheletro è molto bello! :)
    quel siero mi chiama da un sacco di tempo....ma ancora non ho ceduto!
    Molto bella anche la tinta! Io ne sto provando altre due e devo dire che sono molto belle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io amo follemente Halloween ma potevo perdermi occasione di ridicolizzarmi di fronte al mondo? Certo che noXD
      E' un siero più adatto all'estate però fa la sua porca figura anche a Dicembre, mi piace assai:D

      Elimina
  12. Abbiamo fatto lo stesso trucco di halloween!!! Io però ho voluto evitare il cerone anche per questioni di tempo ma la parrucca azzurra non poteva mancare (il risultato lo vedi nella fotina del profilo XD). Anch'io possiedo il siero di Biofficina Toscana e lo amo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella l'idea del teschio senza cerone, gli da un twist più moderno ed originale, perchè no? La parrucca non l'avevo, altrimenti l'avrei aggiunta; anzi no, sarei sembrata Ronald Mac DonaldXD

      Elimina
  13. MACHESEIFIGAAAA *___* Non me ne frega se la Nazione si sente insultata, stai benissimo, mi piace un sacco!
    E mi piace pure il tuo cucciolone, che faccia da mascalzone XD ha preso tutto da te, lo devo ammettere

    PS: Io Lampone la adoro *_* si a volte si tira imprecazioni, ma quanto bello è ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seeee chiedi a Tizianone se è bello avere contro le messicaneXD Minchia ancora se lo ricordaXD
      Non ti fare ingannare da quegli occhioni, soprattutto seduti a tavola, questa è una cosa che ho imparato da quel biondo simpaticone (avrà preso dalla padrona l'ingordigia?XD)
      Ho capito che per Lampone devo diventare chirurga, mi riesce più facile tenere in mano un bisturiXD

      Elimina
  14. Ciao cara :) aspetterò con ansia il post sul siero Biofficina. Ne ho acquistato uno anch'io e l'ho usato solo una volta e non riesco ancora a farmi un'opinione. Ho quello per le pelli sensibili.

    Baci baci e buone Feste.
    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Quel siero è nella mia wishing list da una vita!!!
    anche io due anni fa sono passata al Kindle ed ero scettica. Ma che comodità! Aveva ragione mio marito, un bellissimo regalo!!

    RispondiElimina
  16. É un Po che non passavo di qua ma ti seguo su Facebook...siamo sempre noi quelle alla ricerca della pozione magica x pelle grassa e pori dilatati!bacio Eli

    RispondiElimina
  17. Pensa che io ho giusto oggi deciso di ridare una chance al maledetto siero perché mi urta vederlo lì sul mobile a prender polvere. Dannato!
    Buon inizio d'anno donnola cara, che fine hai fatto? T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, non è così malvagio, ma voglio vedere in estate come si comporterà XD
      Sono viva ad intermittenza XD

      Elimina
  18. Il Kindle.non mi avrà!
    Al siero dovrei pensarci, e ultimamente mi sono convertita alla crema idratante e sto convincendomi a comprare l'eyeliner... Anche se non So né come metterlo né se va bene sul.mio taglio d'occhi! Ma ti renderò fiera, Bi, te lo prometto!!! Un abbraccione!

    RispondiElimina
  19. Mi piacerebbe provare il siero viso, ne avrei davvero bisogno!

    RispondiElimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)