giovedì 15 ottobre 2015

Rivoluzione Copernicana ovvero finchè ritiro dal mercato non ci separi: Primer Ozone - Urban Decay

Ben trovati!

Era quasi un anno che non trovassi un prodotto a cui giurare eterno amore cosmetico e nel giro di un mese me ne sono capitati ben due: il Seche Vite visto nel Mese in 5 punti di Luglio ed il Primer Ozone visto in quello tardivo di Agosto! Occccchei, occccchei, me lo avete richiesto a gran voce sicchè si comincia da Urban Decay!

Ora, per me la review potrebbe anche concludersi con un COMPRATELO e basta ma vediamo di andare nei dettagli incominciando da una breve descrizione delle mie labbra.

Sono perennemente secche e disastrate 365/365 (sarà il fatto che bevo poco?) e fondamentalmente refrattarie al rossetto come la sottoscritta lo è alle diete, non riesco a far durare praticamente nessuna texture per più di un paio di ore. Anche per questo i miei makeup tendono a spostare il focus sugli occhi, non potendomi fidare dei rossetti indossati.
Tutto ciò fino al giorno in cui ho deciso di sfruttare un buono del 10% da Sephora e mio fratello che come è ormai noto abita a 200m da un punto vendita (il mio karma ha notevole senso dell'umorismo).

Cos'è?
Fondamentalmente è la versione jumbo dell'omonima matita, un formato ideale per poterlo usare su tutte le labbra e non solo sul bordo. E' temperabile ed ammetto che odiando questo genere di packaging avrei preferito qualcosa di automatico, cerco di temperarlo il meno possibile per non sprecarne neanche un po'.
Watermark messi minchiae canis
La consistenza è molto cerosa e secca, cosa che mi ha dato molta fiducia nel funzionamento del prodotto, tuttavia non sembra tirare le labbra una volta applicata. La colorazione sulle labbra risulta perfettamente trasparente, ottima per non alterare il colore di ciò che andremo ad applicarvi subito dopo. Si adatta ad essere usato con tutti i tipi di rossetti e tinte, andando ad aiutare particolarmente quelli che tendono un po' a vagare per le labbra (ed ahimè lo fa anche la tinta di YSL).
Il suo punto forte è ovviamente l'affidabilità nel far resistere il rossetto aggrappato sulle labbra per ore, mi capita spessissimo di struccarlo a fine giornata (dopo averlo applicato alle 9 del mattino) dopo svariate bevute dalla bottiglia (-d'acqua- e si, sono una buzzicona che beve a cannaXD) e spuntini e pranzo. Certo di fronte ad una pizza ha la mia stessa reazione - non resiste - ma a tutto il resto si.
Per me è stata una vera rivoluzione e devo ammettere che da quando lo possiedo uso un po' di più tutti i rossetti. Sul lungo periodo di uso quotidiano tende a seccare leggermente le labbra ma nulla che non sia risolvibile con un po' di burrocacao.
Come saprete meglio di me, essendo prodotto da Urban Decay è reperibile solo da Sephora ad un prezzo di 15.50 euro, che secondo me valgono ogni singolo centesimo speso.

Sapevate dell'esistenza di questo prodotto? A volte fra gli scaffali di Sephora si celano delle piccole meraviglie, ne conoscete altre da consigliarmi? 
Fatemi sapere!

Hugs

Bridget

38 commenti:

  1. Wow dalla tua recensione sembra proprio che si tratti di un prodotto must have!!!Devo dire che non ho mai usato dei primer labbra,ma avrei tanto voluto farlo,però ne ho sempre rimandato l'acquisto.Questo mi ispira davvero tanto ...ed ho giusto un buono da spendere da Sephora entro domenica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *CoffCoff* compralo *coffCoff* Io non ho detto nienteXD

      Elimina
  2. Non conoscevo affatto questo prodotto, devo dire che sembra molto interessante, anche se per fortuna non necessito di un primer labbra perché i rossetti mi durano una vita XD
    In compenso in faccia mi si scioglie tutto T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Foffy, massima invidia, massima! Io mi mangio la qualunque senza primer!XD Ora, se hanno inventato un primer labbra (una roba che sono anni che la cerco) ho fede nel fatto che la fuori c'è qualcosa che faccia durare il trucco sul viso per ere geologiche, anzi se lo trovi fai un fischio perchè qui condividiamo il problemaXD

      Elimina
    2. Il primer Couleur Caramel è quello più efficace, per pelli miste ovviamente :3

      Elimina
    3. anche se ho visto che costa una fucilata ç_ç

      Elimina
  3. Non conoscevo questo prodotto, mi ricordo che ne avevi parlato nel mese in 5 punti ed aspettavo la tua review! L'unico primer labbra che ho provato è quello di Kiko e sinceramente in confronto a questo di Urban Decay sembra inutile!! Hai ragione, per scovare tutte le meraviglie di Sephora ci vorrebbero delle giornate intere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello Kiko alla fine ho sempre rimandato ad acquistarlo perchè non avrei saputo gestirne la formula, comunque io da Sephora mi ci trasferirei in pianta stabileXD

      Elimina
  4. mai usati primer labbra ma dopo questa tua review hai insinuato la pulce nel mio orecchio xD e devo passare da sephora a giorni......... è la fine xD

    mallory

    RispondiElimina
  5. Tendenzialmente tendo a fregarmene abbastanza della durata dei rossetti, tanto a me piace riapplicarlo :D effettivamente però un prodotto del genere potrebbe fare comodo in caso di pranzi/cene/occasioni speciali, dovrei farci un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi dimentico perfino di portarmi dietro il rossetto del giornoXD Sicchè il rossetto deve durarmi per forza XD

      Elimina
  6. Fortunatamente non ho bisogno del primer labbra ma questo prodotto sembra molto molto interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si, per occasioni speciali soprattutto comunque massima invidia, sulle mie non dura niente ç_ç

      Elimina
  7. “COMPRATELO!”
    ahahahah

    La migliore!!

    RispondiElimina
  8. Ciao ^_^ Io o quello di Mac e trovo che non faccia poi così tanto la differenza...ma la prossima volta voglio comprare questo *.*
    Certo che, però, potevano fare qualcosa di non temperabile...accidenti!!!! :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello di mac era sulla lista ma è arrivato prima mio fratello con questo XD

      Elimina
  9. Ecco, ora lo voglio. Anch'io ho labbra secche e ora con l'arrivo del freddo e' un disastro. Un bacione. Gaia

    RispondiElimina
  10. Ecco, ora lo voglio. Anch'io ho labbra secche e ora con l'arrivo del freddo e' un disastro. Un bacione. Gaia

    RispondiElimina
  11. Ciao! Io uso il prep and prime di Mac, mi sembrano molto simili per consistenza e prestazioni, cambia solo che quello e' un matitone automatico. Ad ogni modo, vorrei provare anche questo!! Adoro quando il rossetto resiste a lungo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io stavo per comprare quello di Mac, mi dava una sensazione di sicurezza. Poi mi è tornato più comodo comprare questo e si è rivelato una clamorosa botta di terga:D

      Elimina
  12. Non ne sapevo niente, infatti vorrei chiederti se la matita omonima di cui parli serve solo a far sì che il rossetto non vada fuori dai bordi, o se si può applicare anche su tutte le labbra per ottenere lo stesso effetto della jumbo, cioè far durare di più i rossetti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda quando le ho viste mi sono sembrate praticamente uguali se non per la grandezza. L'azienda insiste sulla versione Jumbo marcatamente come primer ma dice che anche la versione matita può essere usata a tutte labbra. Considera che in generale la matita aumenta in ogni caso la durata:)

      Elimina
    2. Mmm sì, è vero. Più che altro la versione piccola mi sembra più comoda, e magari costa pure meno XD

      Elimina
  13. Mi incuriosiva tanto questa review perchè non conoscevo nemmeno l'esistenza di questo prodotto...su di me non so se sarebbe un prodotto interessante visto che le mie labbra non sono secche. Mi sa che avevo visto qualcosa di simile di Collistar ma immagino che come prezzo possano essere molto simili...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello della Collistar lo possiedo ma su di me funge a malapena da burrocacao, troppo morbido ç_ç Questo mi piace proprio perchè più secco, trattiene tutto:D

      Elimina
  14. Molto, moooltooo interessante! In direttissima in wishlist ecco! :)

    RispondiElimina
  15. Wow non sapevo esistesse una matita del genere, la voglio!

    RispondiElimina
  16. Conoscevo questo prodotto ma devo dire che non mi sono mai interessata (a quanto pare ho sbagliato eheh). Conoscono alcune marche ma questa in particolare sembra perfetta! Ti ringrazio :) ottima review.

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. La mia ignoranza in cosmetica è dilagante, lo sai,ma ci tengo sempre a leggerti e appuntarmi questi prodotti nella speranza che un giorno mo verrà di provarli :-D
    Forse su di me servirebbe poco e nulla, ma So a chi consigliarla o regalarla! :D
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  18. Al COMPRATELO sono scoppiata a ridere perché ho fatto proprio così! Da quando ne hai parlato in un vecchio post mi sono interessata e con la scusa di buono da Sephora è finito nel mio cestino. Grazie.
    Ho il tuo identico problema con i rossetti, tutti dicono che un tal rossetto resiste al cibo... A qualunque cibo?! Beh, con me dopo una forchettata di pasta è andato... Continuo a sostenere che la colpa sia mia che evidentemente non so manco mangiare. Con questo primer sono un po' più serena anche nei confronti del pranzo... Non riesco a lasciare il colore indenne ma per lo meno c'è ancora qualcosa se mi asciugo le labbra in modalità dama del '700 e non da camionista. Per me è un traguardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah sono contenta che ti sia piaciuto e un po' servito! Comunque ti capisco, il modello dama del '700 ormai è entrato a far parte anche dei miei pasti XD

      Elimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)