martedì 22 settembre 2015

Un mese in 5 punti!

No non state sognando, è davvero il mio nuovo post quello che state leggendo. 
Mi sembrava giusto riprendere dal Mese in 5 punti, la mia piccola creaturina. Monique mi ha preceduta, è un po' meno pigra della sottoscritta e troverete il suo post qui.

Agosto è stato un mese che in sé ha contenuto di tutto, ha contenuto il caldo, la sensazione di essere rimasti gli unici nella città deserta ma anche un piiiiiiccoolo, insperato weekend nella mia Sicilia.

Incominciamo!
  • Primer ozone Urban Decay
Potrei aver trovato il prodotto dei miracoli, l'holy grail, chiamiamolo come ci pare ma con questo primer finalmente provo la sensazione di struccare un rossetto alla sera, nonostante mangi (molto), beva (abbastanza) e parli. Se il primer occhi ha la stessa riuscita, presto sarà mio! Rivelazione. Devo assolutamente scriverne ed evangelizzare il mondo!

  • Panta Rei
Acquistato sul finire del mese ma penso possa rappresentare la seconda grande scoperta. O meglio, non ne ho ancora compreso la tonalità, se mi stia bene o da cani ma è un colore che mi sorprende continuamente a seconda della luce che lo colpisce, un bel punto di rosa da arraffare quando si è a corto di idee. Piccola certezza.

  • Camilleri.  La caccia al tesoro (Montalbano)
    Fonte
Ho acquistato uno dei libri editi della collana delle indagini di Montalbano che non ero riuscita a trovare (grazie sconti Coop!). Non di rado lo cito quindi sapete quanto mi piaccia, sia su carta che in tv. Solo che quest'ultimo racconto l'ho trovato troppo splatter, quasi alla Tarantino ma molto meno riuscito. Spero che Camilleri non stia perdendo la vena creativa o mi metto a lutto.
Ricollegandoci al punto precedente sono davvero a lutto perchè è finito uno dei miei telefilm preferiti di sempre: Drop Dead Diva, dopo ben 6 stagioni. Credo di averne già parlato in precedenza, racconta le avventure di una modella alla quale in punto di morte viene data una seconda possibilità nei panni di un'avvocatessa. E' una serie brillante ed a suo modo originale e mi spiace che qui da noi sia stata usata solo come tappabuchi estivo da parte di Fox Life. Si trova facilmente in streaming per cui se ne avete l'occasione, guardatela!


  • Sicilia

Anche quesst'anno sembrava profilarsi per me l'impossibilità di tornare al natio paesello ma con 1 lunedì di ferie, 2 viaggi notturni sono riuscita a fare un weekend lungo nella natia Patti. Avrei voluto inondare questo post delle splendide foto che ho fatto ma.............il mio minchioso cellulare ha deciso di bloccarsi e l'ho dovuto resettare, rimanendo con giusto le foto pubblicate dai social. Nonostante tutto non si potrà cancellare da mente e cuore la meravigliosa sensazione che si prova nell'avvicinarsi a Messina col traghetto o farsi un bagno guardando le Eolie o Argo che pur essendo un labrador non ne vuol sapere di entrare in acqua. Necessito di una flebo di granita e brioscia cu u tuppu ORA.

Come è stato il vostro mese di Agosto? Siete andati in vacanza? Mini viaggi poco rilassanti ma per i quali è valsa comunque la pena? Voi avete capito Panta Rei? Fatemi sapere!

Hugs

Bridget

43 commenti:

  1. Ma come Argo non vuole entrare in acqua?? Ah, la gioventù (canina) del giorno d'oggi... :D Io il Primer potion per occhi l'avevo usato, è decisamente una delle migliori basi per ombretto in commercio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah non ci sono più i labrador di una volta, e neanche le mezze stagioni XD
      Sicchè dici che dovrei fare il grande passo verso IL primer occhi per antonomasia?:D

      Elimina
    2. Ma io tid irei di sì, magari comincia con la versione "classica" ;)

      Elimina
  2. Bentrovata Bridget :)
    Devi assolutamente parlarci meglio del Primer ozone, mi hai già incuriosita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ogni tanto riesco a riemergere dall'oblio delle giornate che dovrebbero essere di 48 oreXD
      Siiii assolutamente, voglio convincere il mondo<3

      Elimina
  3. il tuo cane si chiama come il mio xD xD agosto per me è stato vacanza e relax completo!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. W gli Argo! <3 Insomma è stato un Agosto come di deve!*_*

      Elimina
  4. Bentornata Bridget!!! Ma sai non avevo mai considerato quel primer UD? Lo voglio provare!!! Panta Rei è davvero un colore particolare,mi piace molto nella sua stranezza XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!<3 Nemmeno io ma al sentire "labbra" mi si è accesa la lampadinaXD
      Noto che tutte concordiamo sulla meravigliosa stranezza di questo colore:D

      Elimina
  5. Devo vedere questa serie tv, è ora di ricominciare :3
    Panta Rei non l'ho ancora preso, è piuttosto mutevole, seppure tanto bello ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii è una delle mie preferite:D
      Io prima di decidermi ho guardato PR non so quante volte sotto varie luci ma alla fine mi sono buttataXD

      Elimina
  6. Esigo subito una review sul primer…è stata per me una scelta indecisa tra questo e quello della TooFaced a giugno…ha vinto la TooFaced, ma voglio info precise anche su questo! Prometto che guarderò Drop Dead Diva in cambio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi metto all'opera:D Anche io guardavo sempre quello della TooFaced ma alla fine qualcosa deve essere passata nella mia testolina ed ho scelto questoXD
      Ahahahhaha vedrai ti piacerà :D

      Elimina
  7. Non avevo mai sentito parlare di quel primer di Urban Decay (come al solito cado dalle nuvole!), aspetto la review :) mi incuriosisce molto anche Drop dead diva, me lo segno così me lo guardo! E la Sicilia che dire... spettacolare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è molto pubblicizzato ahimè :/ Ehhh la Sicilia è un pezzetto di cuore *_*

      Elimina
  8. Interessantissimo il primer per labbra! Io il primer potion per gli occhi lo uso e ricompro da una vita, quindi sono proprio curiosa di provare l'Ozone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MI state dicendo che il primer potion devo provarlo vero?:D

      Elimina
    2. Ahaha oh yes! Io uso l'original, che è quello semi trasparente, ma molte su trovano bene anche con l'Eden!

      Elimina
  9. ah ma io non sapevo che eri sicula come meee *_* Che bello
    Adoro anche io quella zona della Sicilia e la granita con brioscia cu u tuppu del messinese sono FA-VO-LO-SE!
    ..Ah si dimenticavo Panta Rei concordo con te che è un colore che in base alla luce che lo sfiora è difficile da definire..ma mi piace e tanto, anche se su di me non dura tantissimo, massimo tre orette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiii ma vivo in Puglia, anche se quando posso cerco sempre di scappare nel mio angolino fronte Eolie :D Non me lo dire, io me le sogno la notte le granite, anche se qui c'è una pasticceria catanese che le fa non male:)
      Su PantaRei hai ragione, confrontato con Beverly, quest'ultimo dura molto di più ma col primer Ozone le cose migliorano assai:)

      Elimina
  10. Pure io non l'ho ancora capito Panta Rei. L'ho messo due volte e nella prima mi stava malissimo, nella seconda era figo parecchio. BOH.

    Ad agosto sono stata qualche giorno al mare, ma niente di simile alla Sicilia purtroppo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però Panta Rei è come avere almeno 3 rossetti diversi insieme per il coloreXD
      Dai, alla fine quello che conta è rilassarsi al mare :D

      Elimina
  11. Dalla foto il rossetto sembra bello :) il mio agosto si è diviso tra tirocinio e studio per esami.. ma alla fine tutto è finito alla grande! Baci

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' questo è l'importante, tutto è bene, quel che finisce bene:)

      Elimina
  12. Dalla foto il rossetto sembra bello :) il mio agosto si è diviso tra tirocinio e studio per esami.. ma alla fine tutto è finito alla grande! Baci

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Ma ciaoooo! :-D Perdona il ritardo nel commentare, ma è stata una settimana molto, molto difficile >.<
    Ora voglio quel primer labbra, lo sai, verooo? Quello di Mac non mi fa impazzire (come già ti accennavo di persona), funziona, ma non poi così tanto...
    Ti assicuro che anche il Primer Potion è uno dei migliori; ora sto usando un campioncino di Too Faced, ma come quello UD non ce n'è!
    Ecco finalmente il Rossetto Nabla....hai trovato il colore da comprare!!!!!!! Sono sicura che ti sta sempre benissimo ;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti credo, io vivo in funzione dell'arrivo del we XD
      Oh Monique, io non voglio dire ma ti consiglio di sfruttare quel Sephora di nostra conoscenza e buttarti a tuffo sul primer Ozone*_*

      Elimina
  14. Ma sai che non ho mai letto nulla di Camilleri!?
    Shame on me...
    Niente, zero assoluto. Mi vergogno assai.
    E non ho nemmeno mai usato il primer. Non sono molto tecnologica con il make up, lo sai. Già che ho comprato al matita per le sopracciglia (che poi non uso mai) per me è come essere andata su Marte e ritorno...
    Mi sei mancata, anche se ti ringrazio di venire spesso a trovarmi, Bi :-)
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuoououououououoo Camilleri nuoooooooooo +_+
      Ahahahahhah ultimamente nelle mie frenetiche mattine ho messo anche io da parte la matita sopracciglia in favore del mascara per le sopracciglia che è proprio spaziale per i miei 4 peliXD
      Ohhh grazie :*

      Elimina
  15. Oddio! Amore a te che mi hai illuminato con il primer Ozone di UD! Riesco ad eliminare qualunque rossetto, lip stain, liquid lipstick con il semplice pasto.... Evidentemente non so mangiare XD perché tutto il resto del mondo riesce a far rimanere intatti i rossetti :(
    In ogni caso se questa matita è magica, come sembra di aver intuito, la compro subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha anche io sono una grande mangiatrice di rossetti (vabbè anche di tutto il restoXD) ma mi sento di dire che mi ha cambiato la vita *_*

      Elimina
    2. L'ho acquistata... Sappilo XD Non vedo l'ora di provarla domani!!!

      Elimina
  16. No, ma come non potevo non conoscere il primer labbra di UD??!!?Devo averlo!!Io non posso che consigliarti il primer potion per gli ombretti, lo odoro e lo preferisco - probabilmente ora qualcuno mi ammazzera' - al soft ochre di Mac!
    Eccomi da fan di Camilleri, ho provato a leggerlo perfino in tedesco- poco da dire che non rende molto in questa lingua!Quando ero a casa, sono riuscita a vedermi una puntata del giovane montalbano che mi piace ma vuoi con l'originale?(mia madre ancora non se ne fa una ragione...). Ah la sicilia e' davvero bellissima,un milione di anni fa affittammo una casa a Portopalo...quanti ricordi bellissimi!!Spero di tornarci un giorno :)
    Noi siamo stati qualche gg dai miei e al mare (se cosi' lo possiamo chiamare da noi...hahah), ma a settembre ci siano rifatti con un road tour toscana-cinqueterre che ragazzi...chi ci voleva tornare in Germania! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo spero che ci sia anche in Germania perchè per me è rivoluzionario!:) Credo che il primer potion sarà il prossimo:)
      Chissà che bella Portopalo, non ci sono mai stata ma conto di andarci quanto prima in quel lato della Sicilia:)
      Dai alla fine purchè sia mare va sempre bene no?:D

      Elimina
  17. Non l'ho mai visto quel primer labbra, mi hai illuminata! Ho anche io Panta Rei e, come tutti i Diva Crime, è una bomba, lo adoro! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Panta Rei è il più particolare fra i colori, anzi forse il più particolare come resa da persona a persona *_*

      Elimina
  18. Non ho Panta Rei e non ti posso aiutare a decifrarlo meglio...mi dispiace!
    Sono molto incuriosita dal prodotto di Urban Decay e aspetto la review per saperne di più:)
    Agosto è stato un bel mese di vacanze e di giretti. Quando vorrei che tornasse per avere un po' di caldo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di te renderebbe diversamente, non ho ancora visto due foto nelle quali sia ugualeXD
      No basta caldo per carità ma diciamo si ad ulteriori giorni di vacanza:D

      Elimina
  19. ciao!!!
    ti ho scoperta solo adesso...e mi piacciono un sacco le tue recensioni, nuove e un pò diverse dalle solite!
    Ora mi leggo un pò del tuo Blog! Complimenti!
    Passa a trovarmi e se ti va iscriviti...io sono agli inizi, ho solo da imparare!
    un bacio
    vale

    www.unblogchevale.blogspot.it

    RispondiElimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)