mercoledì 22 luglio 2015

Labo Crescina integratore Resistenza Isofol* per capelli; la mia esperienza.

Ben trovati!

Mi sembra di essere stata assente per ere geologiche negli ultimi tempi ma:
-mi sono sciolta per il caldo: 40 gradi Signori miei, 40 gradi da 10 giorni!!!Finalmente Studio Aperto può scatenarsi nei servizi dedicati a caldo ed anziani, fra i quali mi ci metto anche io per la mia scarsissima resistenza alle alte temperature, aperitivizzo a Potassio Magnesio e Gutron, cheers!
- La mia vita ha subito qualche cambiamento, trasferimenti in altre città compresi. Ma guardiamo il lato positivo, sono nella cività, ho Sephora, bioprofumerie e H&M a volontà e se c'è qualcuno felice è mio fratello che per un po' non sarà schiavizzato trafficante di amennicoli cosmetici!
- Tutto questo nel cambio di stagione, periodo in cui inevitabilmente i miei capelli decidono di imbastardirsi più del solito diventando ribelli e cadendo come foglie dagli alberi. Si 4 volte l'anno e non solo in autunno come il resto della popolazione umana.
Se poi aggiungiamo che la mia alimentazione da amante del junk food non sia esattamente delle migliori abbiamo il quadro completo.
Circa un mese fa nel pieno del delirio da ri-inizio caduta capelli sono stata contattata da Umberto di Labo, il quale con un tempismo degno del miglior film d'azione mi ha offerto di provare uno dei loro integratori e prima ancora di poterci pensare, i miei capelli hanno deciso di accettare.

Antefatto
Come già anticipato altrove i miei capelli sono mossi, mediamente folti, a diametro normale e grassi. Fino a 2 anni fa erano molti di più e più consistenti ma con l'inizio della pillola sono effettivamente peggiorati - e qui vi risparmio la scena di me che sclero a vedere la mia chioma farmi ciao ciao con la manina-
Fortunatamente, partendo da una base folta e spessa, il danno è stato limitato.
Non è la prima volta che assumo stagionalmente degli integratori per capelli, anzi posso definirmi un' habituè: dal lievito di birra e miglio fino ai prodotti da farmacia passando per quelli da supermercato. Ho sempre preferito gli integratori per via orale perchè sono pigra inside e non riesco ad essere costante con i trattamenti topici.
La scatola è arrivata un po' provata dalla spedizione 
Il prodotto
Si presenta in una scatola cromata dal contenuto di 30 compresse rosa (ma ne esiste una versione da 60), progettata per un'assunzione giornaliera, al pasto principale. Formulato per contrastare la caduta dei capelli ed aumentarne la resistenza (penso soprattutto a giorni come questi, durante i quali non ho mai abbandonato elastici e forcine), parte da una base di vitamine E, B5, B6, H e minerali (Zinco, Rame e Selenio) unite a degli attivi come la metionina, la cisteina e la taurina, idrossiprolina ed acido aspartico. Ho notato che ciò che caratterizza questo prodotto rispetto agli altri che ho assunto è la presenza del complesso denominato dall'azienda Isofol: Prolina, Isoflavoni di soia, Triticum vulgare (proprio lui, il grano!) e Scutellaria. Non sono una chimica ma da quel che leggo questi ingredienti sono spesso usati e consigliati, anche da integrare nella ahem dieta, per rinforzare i capelli.
Dal momento che il mio pasto principale è diventato la cena, ne ho assunto una compressa la sera, prima del pasto, per un mese, riuscendo stranamente a non dimenticarmene.

Funge?
Ho terminato da qualche giorno la confezione e da quello che posso vedere, soprattutto al momento campale del lavaggio dei capelli, la caduta si è effettivamente ridotta. Mi è sembrato avere già un ottimo effetto usato "da solo" e potrebbe potenziare efficacemente una dieta varia e ricca di nutrienti come quelli già menzionati.
Ritengo che questo prodotto si posizioni ottimamente al pari dei competitor del settore farmacie.
Sto pensando di ricomprarlo, trovandomi nel pieno dello stress da estate senza ferie in una città nuova e nel mezzo di una dieta ricca di gelati e povera di frutta e verdura (vi ho mai detto che non ne sono una grande amante? Potete linciarmi a stecchi gelatoXD). Da listino il prezzo è di 32 euro la confezione da 30 compresse, 45 euro quella da 60.

Voi che rapporto avete con gli integratori? Li usate? Avete mai provato Crescina? Smetterete di leggermi perché ho confessato di non mangiare frutta e verdura?
Fatemi sapere!

Hugs

Bridget

*Il prodotto mi è stato gentilmente omaggiato dall'azienda, che ringrazio nella persona di Umberto. Ciò non toglie che la mia opinione sia personale, disinteressata e priva di condizionamenti.
A meno che io non venga corrotta con una fornitura di Nutella a vita, s'intende :P







27 commenti:

  1. Non ho provato questi, ma mi sono trovata bene con gli integratori Bioscalin, in genere li assumo dopo l'estate, perché i miei capelli sono sfibrati a causa del sole, però per fortuna non ne sono dipendente durante l'anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di solito mi faccio almeno dalla primavera a Novembre? Non so se dare più la colpa alla pillola o al perenne stress che mi porto dietroXD

      Elimina
  2. Come cambiato città? Azz... Lo stress non manca di certo in questi casi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si va dove il lavoro chiama:) E' sempre in regione, a 100km ma praticamente ora vivo a cavallo di due cittàXD

      Elimina
  3. Uh, e dove ti sei trasferita?? Siamo vicine?? :)
    Guarda lasciamo stare che anch'io in estate e almeno fino ad Ottobre ho a che fare con la caduta dei capelli e non so cosa fare; ultimamente sto finendo un prodotto che avevo preso dalla parrucchiera ma sembra avere perso efficacia :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aimè no, son sempre qui agli estremi confini dell'imperoç_ç
      Ma era un prodotto topico, perchè ho notato che i prodotti ad applicazione locale danno effetto assuefazione anche a me:(

      Elimina
    2. Sì è tipo fiale, mi sa che dovrò provare anch'io con qualcosa da prendere per bocca!

      Elimina
  4. Come ti capisco cara! Io soffro di bassa pressione e sto caldo mi fa sembrare na vecchietta :(
    Cooomunque non ho mai usato Crescina, ma altri integratori per capelli si, come quello di Phyto, anche se a lungo andare non mi è piaciuto molto :(
    un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Ci sono dei periodi di stress dove il capello è il primo a dirtelo in maniera anche sin troppo evidente XD Sociah, sono felice che la tua esperienza sia stata positiva! Forza Capelli, stay strong!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei capelli sono fin troppo espliciti!XD Mi mandano a quel paese come un figlio adolescente quando sono sotto stressXD

      Elimina
  6. Ogni tanto ci penso specialmente quando si tratta di capelli, che diventano sempre più fini, e quando si tratta di caldo visto che pure io ogni tanto colo a picco tipo Titanic. Il problema è che non mi fido di queste cose strane e evito più medicine che posso, quindi non saprei da che parte cominciare. La mia parrucchiera mi aveva consigliato le compresse di miglio da prendere due volte all'anno, per la caduta dei capelli e per renderli un pò più decenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che bisogna distinguere fra medicine ed integratori, da profana profanissima credo che per essere liberamente venduti, gli integratori non siano "pericolosi" se non se ne abusa. Però col miglio per avvicinarti al settore secondo me vai benissimo! Se non ti fidi puoi provare a consumarne di più, è un cereale buonissimo peraltro!:)

      Elimina
    2. Non l'ho mai mangiato, pensa te! Andrò in farmacia a chiederlo comunque, ho deciso :)

      Elimina
  7. Io non ho mai provato integratori, forse dovrei visto che faccio parte del club di chi non mangia mai frutta e verdura?;)
    Con questo caldo mi fa fatica!! Stasera tra l'altro si va al McDrive!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! MI sento meno solaXD Fondiamo un club del junk food? XD

      Elimina
  8. Non ho mai provato questo prodotto e non mi sono tanto simpatici gli integratori XD

    RispondiElimina
  9. Ciao cara :) è sempre un piacere leggere il tuo blog ! Devo dire che non sono una amante degli integratori poiché credo che l'alimentazione faccia una grande differenza. Nonostante ciò sono contenta che comunque tu abbia trovato dei miglioramenti :)

    baci || www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sull'alimentazione hai ragione, ma per le pigracce come me è un piccolo aiuto. Buoni propositi di settembre:mangiare meglio:)

      Elimina
  10. Non parliamo di caduta di capelli...io mi sento come un gatto che sta cambiando il pelo. Trovo capelli chilometrici, i miei, ovunque per casa. Dovrei vivere con lo Swiffer in mano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni volta che mi lavo i capelli mi prende un colpo ç_ç

      Elimina
    2. mio marito un paio di giorni fa ha sturato la doccia...avrei potuto fare un parrucchino (e anche molto grande)...

      Elimina
  11. Sembra un prodotto molto interessante, sicuramente da valutare. Sono una tua nuova follower, un abbraccio ^-^

    RispondiElimina
  12. lo stress, il mare, il sole spesso giocano brutti scherzi ai capelli :(
    prendo nota di questo prodotto con cui ti sei trovata bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E il legarli sempre, mi sono dimenticata di che lunghezza abbianoXD

      Elimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)