giovedì 11 giugno 2015

Un mese in 5 punti!

Ben trovati!!!

E' arrivato Giugno, con esso il caldo e la mia pressione bassa, qual gioia. Ed anche il rimorso per la frangia fatta ad Aprile, con corredo di perculate da chi mi conosce e sa che un giorno taglio la frangia e quello dopo me ne sono pentita. Ma ciancio alle bande, come nei mesi passati e spero anche in taaaanti a venire, Monique ed io facciamo due conti sul mese appena terminato. Troverete il suo post qui.
Ah ma non vi ho detto che finalmente siamo riuscite ad incontrarci io e Monique? Dovete sapere che lei risiede nella magica città dalla quale mio fratello esporta makeup verso i confini estremi dell'impero e nella quale mi son recata a rompergli le balle fargli visita. In questo mini viaggio siamo riuscite a fare un'apericena dove alle 20.30 ci hanno fatto gentilmente capire che il caffè doveva chiudere. La mia parte terrona è ancora traumatizzata da cotanto orario di chiusura, non credo riuscirò mai a farmene una ragione.

Cominciamo!
  • Kiko Color Up Long Lasting Eyeshadow numero 20 Mysterious Açai
Dopo aver pianto metaforiche lacrime per essermi lasciata scappare quella meraviglia che è il color 29 dei matitoni Daring Game, Afrodite dea della bellezza ha messo sul mio cammino un cesto di occasioni al Kiko di Brindisi (è il più vicino a casa con "soli" 50km, un *pat pat* di consolazione per me please) fra cui spuntavano il mio meraviglioso Teal, il numero 20 ed il numero 28 che la mia genitrice ha preso come copia di back up. Il numero 20 Mysterious Açai è in realtà frutto di un tragico errore, nel senso che mi era sembrato il 33 Likable Blackberry del quale la Divina Lisa aveva espresso lodi ma una volta tornata a casa si è chiarito l'equivoco.
Lo so meriterei la caduta dall'Olimpo delle Wannabebiutibloggher, sto andando dietro la lavagna a fare penitenza in ginocchio sui ceci.
Nonostante tutto è un colore che mi sta piacendo, si sfuma benissimo e dura tanto sulla palpebra oleosa della sottoscritta. Errori produttivi una volta tanto!
  • Nabla Ground State
I know, avevo detto che non avrei comprato Ground State per non avere un doppione di Superposition ma quando ho avuto modo di vederlo dal vivo, non ho potuto non notare l'abissale differenza della texture: tanto è granuloso e stronzo Superposition (l'unico che mi fa fallout dei Nabla!) tanto è piacevole, quasi cremoso e di facile gestione Ground State. Il colore è praticamente uguale, eccetto i glitterini verdi e si è rivelato un vero passe partout sia da solo che in combo con gli altri ombretti. Un po' mi dispiace per Superposition che sta marcendo nelle segrete del mio beauty ma è stato un mezzo fail come consistenza, ammettiamolo. Groun State è il gemello buonoXD
  • Expo 2015
    L'Albero della Vita
    La foto è mia personale.
     Abbiamo trovato un tempo schifoso col quale fare le file per i vari padiglioni non è stato il massimo della vita.
Nell'ambito della scappata a Torino per dare fastidio a mio fratello, sia mai che si abitui alla mia assenza, sono riuscita ad andare a visitare Expo2015, complice una mega offerta su Italo. 
Meraviglia, la meraviglia.
Certo a Maggio c'era ancora qualche piccolo dettaglio da sistemare, qualche padiglione da terminare (però in maniera discreta, quasi non si notavano i cantieri interessati) ma mi è piaciuto tanto, è stato come compiere un mini giro del mondo in 9 ore. Un caleidoscopio di volti, culture ed esperienze. Avrei voluto vedere tutti i padiglioni ma purtroppo il mio biglietto era di un giorno solo e c'erano parecchie file.
Se qualcuno volesse andare, buttatevi in primis sul padiglione degli Emirati Arabi, fighissimo; non voglio spoilerare ma la fila di oltre un'ora che richiede varrà ampiamente ricompensata! E già che ci siamo anche l'Austria e la sua passeggiata in mezzo al bosco. Infine non dimenticatevi di indossare scarpe comode e portarvi una crema defatigante gambe, si scarpina come pellegrini nel cammino di Santiago.
  • Focus canale TV
Fonte
Ho una cultura da Settimana Enigmistica, mi piacerebbe sapere di tutto lo scibile umano almeno un po' e sono sempre stata appassionata di documentari e canali tipo Discovery ed affini. Questo mese, la mia tv è stata quasi monopolizzata dal canale Focus del quale mi piace l'impostazione di proporre mini documentari da 50 minuti, interessanti e ben composti su vari argomenti: natura, attualità, storia e varie ed eventuali. Mi è piaciuto molto "The Sixties", sull'America degli anni '60, specialmente la puntata incentrata sulla conquista dei diritti civili. Una piacevole alternativa alle balle di fieno rotolanti che iniziano a popolare il palinsesto estivo.

  • Saint Motel, Cold cold man

Questo mese è andata a palla la canzone dei Saint Motel, davvero troppo orecchiabile (strano che non sia stata ancora usata in qualche pubblicità). Mi è piaciuto soprattutto il video che però a quanto pare non è originale, forse non è proprio stato rilasciato ma devo documentarmi meglio. Il cavernicolo del filmato mi fa troppo ridere! Ossessione che andrà avanti nei mesi a venire, temo.

Come è stato il vostro Maggio?  Siete andati/andrete a visitare Expo? Siete vecchi inside appassionati di documentari come me?

Fatemi sapere!

Hugs 

Bridget



47 commenti:

  1. Piace moltissimo anche a me la canzone che hai citato:) l'hanno gia utilizzata per uno spot pubblicitario qualche mese fa ( mi pare per la vodafone) un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero? Non me ne ero accorta, ma è davvero troppo orecchiabile, sono sicura che me la porterò dietro per tutta l'estate:D

      Elimina
  2. Povero superposition, maltrattato da tutte! Mi rivolgerò all'ente protezione ombretti! XD

    Io quando avevo 14 anni passai un mese a Fossano (Cuneo) e la cosa mi traumatizzò abbastanza. Alle 12 proveniva da tutte le case rumore di stoviglie cosi come la sera alla 19. E dopo quell'orario nelle strade DESERTO! Io sono meno "casinara" della media catanese ma ti assicuro che "noncelapotevofare"! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che colore diamo al numero di soccorso? Il numero multicolor? XD No dai, ora mi sento anche in colpa, anche gli ombretti avranno dei sentimentiXD

      Ma davvero, idem quando studiavo a Milano, basta mi devo trasferire in SpagnaXD

      Elimina
  3. Io sono l'unica a cui lazy days di nabla non fa fall out (ma lo metto con un bel po di pimer e lo appiccico bene bene con un pennello piatto) Mi spiace molto per superposition...io non ce l'ho e diciamo che non mi viene voglia!! Un baciotto grande Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lazy Days non ce l'ho, mi basta Superposition a rendermi difficile la vitaXD Meno male che è fuori produzione, secondo me Ground State potrebbe piacerti:)

      Elimina
    2. in effetti a vederlo mi ispira :)

      Elimina
  4. Io adoro guardare i documentari...mi rilassa tantissimo!
    Baci

    RispondiElimina
  5. adoro quei matitoni kiko *-* l'expo ci andrò verso agosto, ma non me lo lascerò scappare ;)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, per Agosto saranno sicuramente terminati tutttti i padiglioni:) Io ci vorrei tornare ç_ç

      Elimina
  6. Noooooooo eri a Milano e non mi dici niente???? La prossima volta dimmelo che ci incontriamo! O se no vengo anch'io a Torino così ci incontriamo in trio con Monique! ^_^
    Io di quei matitoni ombretto di Kiko ne avevo due ma a malincuore li ho dovuti regalare perché mi facevano irritazione agli occhi, sigh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatina, è stata una toccata e fuga da Mercoledì mattina e Venerdì sera:( Assolutamente siiiiiii, così la prossima volta facciamo un tour Mac più Melissa a TorinoXD
      Davvero facevano irritazione??Nuooooooo ma so che Kiko non è ahimè nuova a queste cose:(

      Elimina
    2. Non sapevo cosa fosse Melissa e l'ho googlato, mi pare un posto moooolto ispirevole!! :)

      Elimina
    3. Oh si,è assolutamente meritevole di visita:D

      Elimina
  7. E' bello che siate riuscite finalmente ad incontrarvi, sono molto contenta per voi :)
    E non sai che voglia ho anche io di visitare Torino e l'Expo di Milano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii sono sempre felice quando riesco a dare un volto alle persone che ormai fanno parte della quotidianità on-line, vi vorrei incontrare tutti ç_ç
      Torino è bella, la preferisco anche a Milano ma l'Expo merita anche solo una toccata e fuga!

      Elimina
  8. Mi dispiace che Superposition non renda su di te, hai provato anche su basi cremose?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' discolo ed ingestibile, brutto ombretto cattivo, si comporta male anche con il 28 di Kiko! Però in effetti potrei fare un tentativo con qualche cremoso di Wjcon come ultima spiaggia:D

      Elimina
  9. Bella la mia Bridget che mi rende allegra con tormentoni musicali simpatici,con le sue nuove su make.up, sulla descrizione dell'Expo( purtroppo non sono ancora andata) ..stagione di concerti interviste e varie e il mio tempo diventa sempre più rosicato..
    Ma non così tanto da non ricordarmi di te, mi cara..
    Un bacio speciale


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella cara in primis Expo: vacci se puoi perchè è una vera meraviglia, un frullato di mondo e culture da vedere e da vivere*_* Mi dispiace non essere attivissima sul blog commentando ma condivido, il tempo ultimamente è pochissimo ma ti leggo sempre perchè mi fai, mi fate compagnia :*

      Elimina
  10. Per me Maggio è stato a dir poco terrificante tra influenza e casini vari, ma ci voglio mettere una pietra sopra XD Ma sai che anche a me Superposition sfarina da morire? Rilascia glitter veramente ovunque ç_ç
    Bella l'Expo! *__* Ci vorrei andare pure io, chissà che a fine estate qualcuno non mi ci porti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, è finito:)
      Superposition è brutto sporco e cattivo >.<
      Se puoi vacci, è un' esperienza meravigliosa :)

      Elimina
  11. In effetti Superposition è un bel bastardo... Verrò citata dal consorzio protezione degli ombretti per questa frase?!XD
    Per ovviare alle possibili problematiche lo uso bagnato! Fix + sul pennello e via!!! Io abito a Milano, ma l'Expo non l'ho ancora visitato... Sto aspettando climi più miti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ci arresteranno tutteXD Come ti trovi ad usarlo bagnato, funge?*_*
      Noooo dai, io mi sarei fatta il miniabbonamento per andarci spessoXD
      In effetti io ho trovato addirittura freddo O_O

      Elimina
  12. E' stato bellissimo finalmente incontrarci ^_^ Anche se...quel bar mi ha davvero delusa, ci hanno quasi chiuse dentro!!! :-(
    Niente da fare, prossima volta devo venire io a trovarti! ;-)
    Che dire...mi ritrovo completamente nella tua descrizione di Superposition...accidenti a me, avessi aspettato un po', avrei preso il suo gemello buono!
    Sono contenta che l'Expo ti sia piaciuto...io penso di andarci molto presto! ^_^
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahhahhahha ma davvero, con le saracinesche abbassateXD
      Assolutamente si, la Puglia ti aspetta:D
      Si onestamente mi sono pentita anche io a non aver aspettato, ma sono cascata nella trappola LE XD
      Siiiiii è bellissimo:)

      Elimina
  13. E' stato bellissimo finalmente incontrarci ^_^ Anche se...quel bar mi ha davvero delusa, ci hanno quasi chiuse dentro!!! :-(
    Niente da fare, prossima volta devo venire io a trovarti! ;-)
    Che dire...mi ritrovo completamente nella tua descrizione di Superposition...accidenti a me, avessi aspettato un po', avrei preso il suo gemello buono!
    Sono contenta che l'Expo ti sia piaciuto...io penso di andarci molto presto! ^_^
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  14. Io non trovo gli ombretti Nabla da nessuna parte e vorrei vederli dal vivo prima di acquistarli! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto facendo lo stesso discorso per i rossetti, ti posso dire che per gli ombretti gli swatches online sono molto fedeli:D

      Elimina
  15. Non sono ancora stata ad Expo, ma non so se e quando andare...vorrei non trovare fila, lo so sono una rompiscatole! :)
    Che bello che hai conosciuto Monique, deve essere stata una bella esperienza a parte il caffè che doveva chiudere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse se vai in estate ti eviti almeno le scolaresche che ahimè fanno perdere molto tempo:( Però per alcuni padiglioni evitare le file è impossibileç_ç
      Siii sono stata molto contenta, peccato esserci viste per poco senza neppure un giro di shopping ma recupereremo :D

      Elimina
  16. Purtroppo niente expo per me, il mese scorso ho lavorato come una pazza!

    RispondiElimina
  17. Penso di aver consumato la radio e anche il mio canale youtube a forza di sentire "Cold cold man", è bellissima!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero vero? Per me questa canzone è il vero tormentone estivoXD

      Elimina
  18. ci vado ad expo giuro.... i daring game peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si, ci sono padiglioni che già da soli meritano la visita*_* Io continuo a sperare in un inserimento dei Daring in permanenteç_ç

      Elimina
  19. Anche a me piacerebbe fare shopping di make up,non so da quanto non compro qualcosa! Mi piacevano i rossetti di Mulac,ma costano! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai ogni tanto una piiiiiiiccola gratificazione ci vuole:)

      Elimina
  20. Amo quei matitoni kiko, ne possiedo tre e sono uno più bello dell'altro, non saprei proprio dire quale sia il più bello. Peccato che al più chiaro si sia rotta la mina e debba stare attentissima quando lo metto, onde evitare suicidi al suolo! X°°D
    Il mio maggio è stato caratterizzato dal termine della tesi e nulla più, come ben sai, mentre giugno si sta svolgendo all'insegna dei lavoretti artigianali, che trovo decisamente rilassanti! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che è successa la stessa cosa a mia madre? Ci ho pigiato il pollicione sopra e complice il caldo è tornato al suo postoXD
      Ti ci voleva un po' di relax, a me piacerebbe imparare a lavorare a maglia ma non ho proprio lo sbattimento, mi stufo subitoç_ç

      Elimina
  21. Ho in previsione di visitare l'Expò ...del resto quando ci ricapita nel nostro paese.La canzone carica ,è perfetta per questo periodo.Post davvero curioso...
    A presto...
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. Ho in previsione di visitare l'Expò ...del resto quando ci ricapita nel nostro paese.La canzone carica ,è perfetta per questo periodo.Post davvero curioso...
    A presto...
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, una volta che lo fanno in Italia è davvero un peccato perderlo :D
      Questa sento che è la mia canzone dell'estate*_* La adoro ogni giorno di piùXD

      Elimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)