martedì 23 giugno 2015

Cantonate cosmetiche: Mascara Benecos Volume + Multieffect

Ben trovati!
Oggi torniamo a parlare, dopo più di un anno, di cantonate cosmetiche, quei prodotti su cui magari avevamo aspettative che sono state miseramente disattese. E col botto anche, ben due cantonate insieme siori e siore!


Quando mi trovo male con un mascara rosico sempre tantissimo perchè per me è uno dei fondamentali del makeup; chi è nata con ciglia sfigate, poco pigmentate e corte come me capirà, Madre Natura mi ha solo dotata di curvatura, evitandomi il trauma del piegaciglia (si, lo temo al pari degli aghi, degli scarafaggi e delle diete soprattutto).
Truccandomi tutti i giorni ho cercato un po' in giro qualche mascara che mi permettesse di non maltrattare troppo le ciglia e che si struccasse facilmente a fine serata, riservando l'amato They're Real alle occasioni. Trovandomi al Naturasì questi due compari hanno deciso di saltarmi nel cestino e complici le esperienze medio buone ottenute con cipria, illuminante e blush ho deciso di dar loro una chance.
No.
Sono peggio del Gatto e la Volpe di Pinocchio, mi hanno beatamente illusa con la promessa di far crescere danari d'oro sotto terra.
Le promesse da marinaio.
Il Volume Mascara millantava di volumizzare e rendere le ciglia più spesse, il Multieffect addirittura volume+lunghezza+curvatura+riduzione del debito pubblico, roba che cose così non le promettono più nemmeno i politici. Poteva un pollo come me non cascarci? 
Ora, esaminando gli scovolini qualche sentore di fregatura nel Multieffect lo avevo avuto ma ho voluto rischiare. Vi mostro le immagini degli scovolini.
Mascara Volume

Mascara Multieffect
Come potete vedere, lo scovolino del mascara Volume è anche abbastanza efficace ma il vero problema di entrambi è la formula: troppo liquida, poco consistente e con troppo sentore di alcool che se malauguratamente finisce nell'occhio (consideriamo che Argolino a mettere il mascara sarà sicuramente più bravo di me, io sono una frana e finisco sempre per cavarmi un occhio) sono lacrime amare anche per me che non ho mai avuto occhi sensibili. Sono stata costretta ad usarli entrambi per avere un effetto che in qualche modo permettesse di essere notato, pena il sembrare con gli occhi da pesce lesso.
Attipo così. Fonte
L'unica nota positiva è stata rappresentata dalla enorme facilità in sede di struccaggio, una vera manna per la mia modalità bradipo pre-letto. 

Per le mie ciglia poco definite, entrambi i mascara sono un po' troppo poco, io ho bisogno di roba strong ma se MadreNatura vi ha fatto assomigliare a dei cerbiatti, potrebbero essere utili, complice anche un prezzo che oscilla fra le 4 e le 6 euro (sono talmente profescional che nemmeno ricordo quanto li abbia pagati eh?). Credo che tornerò dal Vamp Pupa e dal They're Real col capo cosparso di cenereXD

Avete mai provato questi mascara? Vi siete prese anche voi una mezza sbronza ad usarli con tutto questo alcool?

Fatemi sapere:D

Hugs

Bridget Panda Jones




49 commenti:

  1. Io adoro il That's real! Questo invece non l'ho mai provato. Non ho mai avuto vere delusioni sui mascara, non mi serve molto, solo un po' di volume e mi trovo bene con praticamente tutti. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te, io ho bisogno di prodotti davvero performanti fra occhi piccolini e ciglia sfigatelleç_ç
      Lodi lodi lodi al They're real, il migliore dei migliori!<3

      Elimina
  2. Ehhhh vabè ma questo post è bellissimooooo, però te la giocavi facile con Argolino e il panda insomma! :)

    RispondiElimina
  3. Il piegaciglia non è così cattivo dai :D A me i prodotti Benecos non ispirano molto. Ho un eyeliner del marchio e anche quello è zeppo d'alcol e devi pregare che non sbavi nell'occhio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noooo è cattivissimo, mi fa tanta pauraXD
      Anche l'eyeliner è pieno d'alcool? Ma Benecos che è anche distilleria?XD

      Elimina
  4. Anche tu hai paura degli aghi aaaaahhh ma allora non sono l'unica!!! :D :D Hai provato il "film noir" di Nabla? Potrebbe fare al caso tuo e in più ha un ottimo inci! ;) Un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da morireXD
      Credo che il prossimo sarà le Film Noir, al prossimo ordine Nabla me lo piglio, perchè ci sono rimasta troppo male con Benecosç_ç

      Elimina
  5. Il Multieffect l'avevo quasi infilato in wishlist, facciamo che lo depenno e faccio spazio a quello nuovo di Benefit :D Nel frattempo continuo anch'io a usare il Vamp che è una garanzia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente si:D
      Sono tornata da lui con la coda fra le gambe, peraltro il Vamp si trova spessissimo in sconto o in cofanetto (sto facendo la collezione delle pochette Pupa ormaiXD)

      Elimina
  6. Mai usati e mai lo saranno, già le mie ciglia sono sfigate, partirei proprio svantaggiata XD
    Per ora mi trovo molto bene con Le Film Noir di Nabla e ora che sta terminando so almeno cosa non comprare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma soprattutto il bruciore che mi danno è terrificante, mi butterò anche io su Le Film Noir guarda, cerco di metter su un carrello e me lo piglio*_*

      Elimina
  7. mi terrò alla larga..calcola che per me nemmeno il vamp mi da l'effetto drammatico che cerco xD i mascara effetto naturale per me non hanno senso di esistere xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero nemmeno il Vamp? Che mascara usi? (siamo sempre a caccia di mascara migliori qui). Comunque condivido, con le mie ciglia i mascara effetto nature sono inutiliXD

      Elimina
  8. Io pure temo il piegaciglia, così come schifo le lenti a contatto per lo stesso motivo: l'idea di ficcarmi qualcosa in un occhio mi fa venire la pelle d'oca alta così! @@
    Per quel che concerne i mascara, per fortuna non ho particolari problemi né esigenze e mi va bene la qualunque, purché non coli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahhahaha la stessa cosa, meno male che mi manca pochissimo, altrimenti sarebbe un traumaXD
      Ecco, questi due stronzetti non colano bisogna dire ma hanno tutti gli altri difetti del mondoXD

      Elimina
  9. Quando incappo in un mascara che non mi piace mi arrabbio come una iena. Mi rendo conto di essere più esigente con questo tipo di prodotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHHAHHAHH anche io ma proprio mi rodono le terga a livelli epici. E' il mio cosmetico preferito, quello che mi fa sembrare quantomeno svegliaXD

      Elimina
  10. Ho provato esattamente gli stessi due tipi di mascara Benecos! Con il Multi effect tutto sommato mi ero trovata bene e non mi dava problemi con l'alcol, mentre il Volume sì. Non sempre, ci sono giorni in cui non mi crea fastidi e giorni in cui invece comincio a lacrimare e non la finisco più, vai a capire -_-
    E' davvero un peccato però che un intero mascara vada a farsi benedire solo per via della grande quantità di alcol, non capisco come facciano le case cosmetiche a non capirlo >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse perchè in alcuni giorni gli occhi lacrimano di più da soli ma tutto quest'alcool mamma mia da mbriacarsiXD

      Elimina
  11. Non so perchè, ma i mascara dalle formule Bio in genere non sono mai troppo efficaci sulle mie ciglia sfigatelle :-( Io le ho tutto sommato scure, molto scure...ma sono dritte come aghi di pino >.<. Quindi ho dovuto affrontare la mia paura e trovare la pace dei sensi con il piegaciglia, usandolo quotidianamente :-P
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che con Occhioni non mi ero trovata male? Però si è seccato in tempo 0ç_ç
      Piegaciglia vade retro!XD

      Elimina
  12. Mai provato questo mascara ! E nulla di questa marca sinceramente. Anchio adoro il They're Real! e mi piacerebbe provare il nuovo Roller Lash !!!

    Un abbraccio || www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. io non li ho provati, ho un pessimo rapporto con Benecos... ma sai che non mi fa impazzire neanche il They're real? non mi sembra 'sta cosa "wow" ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo che Benecos ti ha rifilato un sacco di cantonate ç_ç Però devo dire che come illuminante (Stardust mi ha fatto riavvicinare agli illuminantiXD) e blush (Sassy Salmon è un colore stupendo) non se la cavano male. La cipria pensavo peggio ma c'è di meglio in giro (Purobio senza dubbio). Per gli occhi dopo questa sola non so se vorrò provare altro:/
      Al They're Real mi sono avvicinata con estremo scetticismo, soprattutto quando ho visto lo scovolino di silicone che odio nei mascara e invece...<3 Per tutti i giorni però è ostico da rimuovere e mi stufa. Credo che il prossimo sarà Le Film Noir non appena riesco a comporre un carrello di senso compiutoXD

      Elimina
  14. Mai avuto il "piacere" di provarli ma credo che eviterò accuratamente!

    RispondiElimina
  15. Mai provati ed aggiungerei per fortuna!!! :) io sto testando il ciglia sensazionali di Maybelline e non mi sembra per niente male..Nuova iscritta, complimenti per il tuo blog. Un bacio grande :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maybelline è abbastanza rinomata per i mascara e devo dire che quelli che ho provato non mi sono mai dispiaciuti anche se resto attaccata ai miei Holy Grails (Vamp e They're real)XD Benvenuta e grazie:*

      Elimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Ma che gran peccato!Il multieffect a vederlo ha uno scovolino perfetto :(
    Sai che sto giusto cercando un mascara che mi vada a genio. Impresa più che ardua con le mie ciglia dritte all'orientale (per non dire parolacce in sostanza). Volevo orientarmi su qualcosa di naturale perché oltretutto uso sempre il piegaciglia e poverelle sono indebolite ma....non so ecco. Lavera?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me dava più fiducia lo scovolino del Volume ma la formula è totalmente inefficace ç_ç
      Di Lavera non ho provato ancora nulla (anche se c'era un blush in crema di un bellissimo colore che mi tentava) ma come mascara ho sentito lodi lodi lodi per Le Film Noir e credo che comprerò lui, l'hai mai provato? :)

      Elimina
  18. come ben sai, non sono un'accanita fan del make up, tuttavia devo dire che questo post mi da un ottimo consiglio su cosa non acquistrae, quindi mi ha fatto comodo
    brava tu

    RispondiElimina
  19. Peccato per questo mascara.... non ne ho mai provato uno di Benecos!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ç_ç però se hai ciglia che da sole son belle e non temi l'alcool può andar bene ç_ç

      Elimina
  20. Mai usati...ho un Vamp aperto da una vita che per il momento non mi sta abbandonando e mi piace parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero ti dura tanto il Vamp?Per me l'unico difetto è che secca in tempo 0 però ha un effetto davvero notevole:)

      Elimina
  21. Chi si loda si sbroda ma... amo le mie ciglia, le ho prese da mamma, quindi non vado mai sui volumizzanti, più su quelli che le definiscono un pochino, visto che le ho un po' più chiare dell'iride :) Ultimamente ne ho trovato uno de La Roche che è fantastico, si strucca n un secondo e fa un effetto naturale fantastico!
    Il peggio che ho mai trovato (ah, il mascara è il mio MAI SENZA, tutto il resto può attendere) è uno di Bottega Verde: 5 euro buttati e impossibile da struccare... l'ho usato una volta e l'ho chiuso in un cassetto! E la commessa ci si era pure sprecata minuti interi a decantarne le proprietà! -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. G...invidia livello +1000 per le tue cigliaXD
      Anche io senza mascara mi ci vedo proprio male, gli occhi mi diventano piiiiiiccoli:(
      Fammi indovinare, il mascara BV era quello in tubetto bianco?XD

      Elimina
    2. No, era un tubetto nero e dorato! :-O

      Elimina
  22. Io non ho mai provato nessuno di quelli che hai nominato, mi dispiace che si siano rivelati delle fregature :(
    Io invece sogno la tua curvatura, le mie ciglia sono piatte! :(
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MI sa che le ciglia sono tipo i capelli, siamo sempre insoddisfatteXD

      Elimina
  23. Peccato per questi mascara. Hai ragione, il mascara è uno dei prodotti che non deve mai mancare nel makeup! Sono una tua nuova follower, un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non riesco proprio a vedermici senza mascara, sembra che proprio non abbia occhiXD
      Benvenuta!:)

      Elimina
  24. ciao!!!
    ti ho scoperta solo adesso...e mi piacciono un sacco le tue recensioni, nuove e un pò diverse dalle solite!
    Ora mi leggo un pò del tuo Blog! Complimenti!
    Passa a trovarmi e se ti va iscriviti...io sono agli inizi, ho solo da imparare!
    un bacio
    vale

    www.unblogchevale.blogspot.it

    RispondiElimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)