martedì 13 maggio 2014

Maybelline Color Tattoo Pink Gold: l'esclusività in una jar!

Ben trovati!

E' arrivato il momento di parlarvi di uno dei miei ombretti favoriti in assoluto (insieme a Tobacco di Neve): Color Tattoo Pink Gold in crema di Maybelline NY! Sebbene sia uscito da più di un anno, risulta praticamente introvabile, dal momento che la cattivissima Maybelline ha ben pensato di giocare a bubu settete con le clienti italiane, concedendoci questo ombretto solo in alcune limited edition, circa una volta l'anno. Proprio in questo periodo è tornato disponibile (ed io ne ho approfittato per comprarne uno di scorta dal momento che il primo sta già facendo il solco!).
Prologo:
Come già esplicato altrove, il mio trucco occhi è banale sobrio, costituito principalmente da taupe, marroni, rosa con botte di vita in nero e grigio. Sto cercando pian pianino di uscire dalla mia comfort zone osando con qualche matita colorata, tipo Melanzana di Neve ma la strada verso il colore è ancora lunga ed ostica XD. Se già non siete scappati via in preda alla noia per dei colori così banali meriterete un premio ovvero..una review del fantasmagorico Maybelline Pink Gold, aka l'ombretto più esclusivo del pianeta!
Solito assistente: Mr Pomo 

Di questa linea oltre al protagonista di questo post possiedo anche il Permanent Taupe e già fra i due si può notare una certa differenza in termini di morbidezza, consistenza del prodotto e stesura: dove il PT risulta più duro e difficile da lavorare, il Pink Gold si presta facilmente sia a sfumature, sia alla semplice applicazione con il professionalissimo dito ma una volta asciugato rimarrà sulla vostra palpebra per ore ed ore, senza muoversi di un millimetro.
Praticamente:Ton sur ton con la mia pelle!XD

Pink Gold mi piace particolarmente perché come si nota dalla foto di swatch sulla mia bianchissima mano, è un colore discreto ma molto luminoso, rosa quanto basta senza essere stucchevole (nonostante il nome, di dorato non ha proprio un bel niente!), ma soprattutto per la sua facilità di applicazione, perfetta per tutte quelle giornate in cui ho davvero tanta fretta. Quando lo indosso mi sembra addirittura di apparire più sveglia di quanto non sia in realtà! Per essere comunque davvero sicura della sua durata da mattino a sera, lo applico con il fido primer occhi Kiko.
Ho cercato a lungo dei dupe, in vista di una sua eventuale dipartita ma è un colore talmente particolare che è stato praticamente impossibile, forse il suo più simile collega è il 500 Ombretto Crema Vamp di Pupa, insieme ad uno sconosciuto ombretto Deborah appartenente ad una LE ormai fuori commercio. Una valida soluzione è comunque cercarlo su siti come feelunique.com .
Credo proprio che proporrò una petizione al governo per far si che entri nella collezione permanente Maybelline.
E voi avete mai provato questo ombretto? Ve ne siete innamorate? Avete intenzione anche voi di scendere per le strade, cartelli alla mano per far entrare questo gioiellino in collezione permanente?
Fatemi sapere!
Hugs
Bridget

20 commenti:

  1. In effetti è un colore particolare nella sua sobrietà, e sicuramente pratico, quindi ottimo al mattino *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui è perfetto quando metto la sveglia al limite delle possibilità umane XD

      Elimina
  2. ...adoro il rosa e gli ombretti in crema...devo provarlo!!!...sere fa in profumeria non mi è sembrato di vederlo!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbe esserci sicuramente tipo in Coin o Ovs, non ti dico Acqua & Sapone perchè il loro stand è quasi sempre razziato!:(

      Elimina
  3. mi piace!!! in effetti non è uno di quei rosa smortini o stucchevoli (la mia in realtà è tutta invidia, perché il rosa purtroppo non mi dona)... è particolare!!
    io ho solo un colour tattoo, ovvero quello dorato... non ho una buona memoria, ma si dovrebbe chiamare 24 k gold... una cosa del genere insomma!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il 24k Gold, l'ho visto scorso anno (ed anche a Natale, anche con lui la Maybelline gioca a bubu settete XD);mi era piaciuto un sacco in jar ma non l'ho acquistato, a me invece il dorato non sta bene, lo uso col contagocce. In effetti anche se si chiama Pink Gold, di dorato quest'ombretto non ha proprio nulla!:S

      Elimina
  4. che bello!mi hai incuriosito al massimo!domani mi sa che andró a controllare se la Maybelline é stata "cattiva" in Germania come in Italia!di solito uso il Wjcon Soft Mousse Eyeshadow 09, anche lui un rosa dorato ma mi sembra dalla foto piu´acceso....questo vuol dire che il Pink Gold sarebbe perfetto nella mia collezione *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me lo troverai, con la Germania solitamente la Maybelline è più clemente XD Il Wjcon 09 ha un bel colore ma è troooppo mousse, ho provato a swatcharlo in negozio ma ho combinato un pastrocchio XD

      Elimina
  5. Mr.Pomo è bellissimo X°°D ma mai come questo ombretto (che su di me fa un effetto vampira meraviglioso ç_ç) *___*.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, Mr.Pomo è fotogenico, più della sottoscritta!XD Nuoooo l'effetto vampiro nuoooo @_@

      Elimina
  6. Lo avevo e mi piaceva parecchio ma, dal momento che non lo stavo più utilizzando, l'ho venduto qualche tempo fa :3 Ciò non toglie che la texture sia meravigliosa e questi ombretti in generale molto validi. Il mio preferito in assoluto è l'On and on bronze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. On and on bronze è diventato la mia caccia al tesoro:già me lo vedo come base per Naked varie e non riesco mai a trovarlo!:( Maybelline aridacci i colori migliori!!! :D

      Elimina
  7. sto cercando di smaltire un po' di ombretti.. soprattutto quelli in crema..appena ne finisco qualcuno devo assolutamente provare questi maybelline!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti quelli in crema sono più delicatini dei normali in polvere, anche se questo dura da più di un anno :D Secondo me sono fra i migliori di fascia drugstore *_*

      Elimina
  8. Davvero particolare come colore..ho un ombretto Deborah simile, sarà mica quello di cui parli tu?? :D
    Spero di riuscire ad acchiapparlo per provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma allora non sono l'unica ad aver comprato quell'ombretto in crema Deborah (è il long lasting cream eyeshadow with primer vero?), visto che non se ne è praticamente sentito parlare!!!XD

      Elimina
  9. Eh già questo l'avevo addocchiato un mesetto fa da tigotà ma poi non l'ho acquistato. Ho troppe cose che voglio provare se non a finire almeno a scavare per bene e finchè resisto agli acquisti sono in una botte di ferro.
    Ciò non toglie che il colore sia figherrimo e che tu abbia fatto bene a prenderne uno di scorta..non si sa mai che poi lo tolgano dalla circolazione per un altro annetto. Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti far sentire dal mio portafoglio o mi fa il cazziatone!!XD Comunque invidio molto la tua razionalità cosmetica, io purtroppo ragiono ancora sull'onda dell'emotività nei miei acquisti e mi trovo sempre con un sacco di roba da smaltire:S

      Elimina
  10. è un bellissimo colore. Mi sa che quando il marito andrà negli Stati Uniti glielo farò comprare...mi piace molto e so che lo userei tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, mi pare di averlo intravisto ultimamente da Acqua & Sapone ( Maybelline ogni tanto ci prende in giro e li ripropone in LE) però quando tuo marito va in USA fattene portare un camion! E' un colore bellissimo e salva parecchie giornate in cui abbiamo 30 secondi per buttare un ombretto a caso suglio occhiXD

      Elimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)